Per risaltare il kumihimo a spirale con 10 fili conviene tenersi soltanto un tipo di filato. Questa che vedete è una viscosa lucida color crema. Con questa grossezza del filato il kumihimo attraversa ancora bene una bead a foro largo.
Una piccola attenzione per il tipo di perla perché la viscosa tende a sfilacciarsi se ci sono angoli anche soltanto leggermente taglienti. Cosa frequente sulle bead di vetro o plastica con delle rifiniture in metallo.
Invece con la tecnica tonda normale a 8 fili il risultato è questo. Queste beads invece sono di alluminio leggerissimi che consente di metterne un numero più alto di perle.
Questa è la mia chiusura preferita per il kumi. Magnetico a cerchio che chiude bene i due finali.
che belli questi bracciali..molto bella la lavorazione del primo
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminaHo appena scoperto il tuo blog, perche ho preso proprio venerdi in fiera a Vicenza il cerchio per il kumihimo !! Non ho mai provato e volevo chiederti un consiglio per il filato da usare. Mi puoi dire che diametro di cotone usi tu per ottenere questi bracciali ? Con il kit, mi hanno dato dei filati colorati molto spessi, ma il risultato è un pò troppo grosso per un bracciale !!!
Grazie in anticipo per la tua risposta
Ciao
Myriam