martedì 30 luglio 2013

LA CASA SULL'ALBERO UN VIAGGIO DA SOGNO

21 giugno 2013
26° anniversario di matrimonio!!

DOVE? Vi racconto.....
"qualche tempo fa seguendo la trasmissione "CONOSCO UN POSTICINO", condotta dal simpaticissimo e bravissimo Riccardo Rossi, vengo ha conoscenza di questo posto meraviglioso nell'entroterra dell'alto Lazio."

Siamo in località la Piantata da cui prende nome l'omonimo agriturismo gestito dai bravissimi coniugi Stucchi.
 La caratteristica principale di questo agriturismo è la CASA SULL'ALBERO, a 8 metri d'altezza, voluta dal sig. Renzo e realizzata nel 2005 su di una quercia secolare !!
Atmosfera romanticissima e profumata da ettari di campi coltivati a lavanda.
Ebbene dopo un anno d'attesa e con tutti i dovuti scongiuri, partiamo con destinazione CASA SULL'ALBERO!!

E' indescrivibile l'emozione provata nel salire la scalinata e raggiungere la sognata casetta. Arrivati quasi al calar del sole chiediamo dove poter cenare e ci vengono date svariate alternative tra le quali il ristorante LA BARCA sul lago di Bolsena (a pochi chilometri da noi) optiamo per questultimo dove siamo stati accolti e poi travolti dalla simpatia del proprietario (scusatemi ma non ricordo il nome). Ottima la cucina e tanta tanta educata simpatia..
LAGO DI BOLSENA DI NOTTE
LAGO DI BOLSENA




Al risveglio ancora una sorpresa...la colazione arriva magicamente all'interno di questa casetta, che vedete qui sotto, tirata su tramite una carrucola.


....deliziosissima...sarà che per me la colazione è il momento piu' intimo di tutta la giornata con tutti i suoi riti...e qui sospesi tra cielo e terra è stata pura magia.
Sapete cosa mi è mancato? Passare qualche ora a sfettucciare o uncinettare tra i cinguettii e il frusciare dei rami sul terrazzino della magica CASA SULL'ALBERO.





1 commento :