martedì 10 settembre 2013

Locker hooking, 3° parte, rifiniture per la borsa.


Borsa con rete e fettuccia

Siamo arrivati alla terza puntata della serie di post su locker hoocking. Scopriremo come è venuta fuori questa particolare borsa di fettuccia.

Se ti sei persa il 1° o il 2° post li trovi qui sotto.





Borsa di fettuccia locker hooking

La nostra rete risulta completamente lavorata con la fettuccia e non si riesce più a vederla se non si controlla bene. Per fare una rifinitura ho anche aggiunto un giro a maglia bassa in vetta, per avere un sostegno maggiore dove agganciare le ultime rifiniture.


Fettuccia e rete

Con questa foto da vicino riuscite ancora meglio a capire la lavorazione morbida che viene fuori.



Borsa con la rete

Come manici per questa borsa ho acquistato ai saldi due cinture. Le ho tagliate in due pezzi lunghi uguali levando le chiusure e la parte già bucata. Dunque ho calcolato dove avrei voluto posizionare i manici e ho bucato le cinture per poter far passare l'ago. 


Chiusura per borsa di fettuccia

Per creare la chiusura ho usato il finale di una delle due cinture, cucendo la parte traforata alla borsa.


Come fare chiusura per borsa

Ho aggiunto la fibbia ad una striscia lavorata con l'uncinetto tunisino. Con questo tipo di lavorazione la borsa si chiude perfettamente.


Locker hoocking con fettuccia su rete

Dopo di questo ho montato i manici cucendoli con un filo di cotone attraversando direttamente la rete.



Locker hoocking con fettuccia sulla rete

Ecco il risultato.
Un progetto lungo che mi ha portato molta soddisfazione perché ho dovuto pensare più di due volte per far tornare i conti!

Per acquistare la fettuccia clicca QUI





Nessun commento :

Posta un commento