sabato 13 aprile 2013

Tracolla in fettuccia modello AZAIA

Vi presento l'ultima nata, AZAIA.



Tracolla a spighetta rumena Azaia
Tracolla di fettuccia
Nella nostra ultima carica di fettucce c'era una fettuccia leggera, un misto cotone/viscosa lavorata a maglia, abbiamo 5 colori ed erano ottimi per fare un progetto un po' più grande. Ne ho scelti 4 per lavorare questa trama a righe.
Quando si cambia colore in un progetto è importante avere dei fili grossi uguali, se no il lavoro o stringe o allarga, l'ideale fra le fettucce è avere lo stesso tessuto ma in colori diversi. Una cosa non così semplice.
Questo modello l'ho lavorato con un uncinetto n. 6. E' un ovale ricucito sui lati cominciando con 38 catenelle, facendo 16 giri a maglia bassa, cambiando colore a scelta, lasciando aperto sul giro numero 12 con delle catenelle.
Borsa di fettuccia
I laterali, come vedete qua sopra, sono anche essi degli ovali cuciti alla borsa con delle maglie bassissime. La tracolla invece è una spighetta rumena.
La borsa è in vendita a 38 euro. Fra poco sul nostro shop, o anche semplice mente rivolgendosi a una di noi.
Per chi è interessata a fare questo progetto sono disponibile le fettucce e charm, anche essi fra poco nello shop o ritirabili da Martina o Roberta.
Questo è uno dei progetti disponibili al nostro corso KNITTIAMO con Martina e Roberta che si tiene al Dadartè a Sesto Fiorentino tutti lunedì alle ore 21.00




Nessun commento :

Posta un commento