lunedì 5 maggio 2014

Collana con corda dal tricotin automatico

Come usare il tricottino

Il tricotin è un'attrezzo divertentissimo, in pochi minuti hai delle corde lunghe per poter creare molti oggetti.
Questa volta ho creato una collana con dei terminali leggeri. Sono grandi e adatti a questi tipi di corda ma anche a la fettuccia. Vi faccio vedere come si applicano!

Per creare la collana ho utilizzato:

Cotone C0001 e C0005
Tricotin automatico B0078
Terminali M0135


Creare una collana con il filo di cotone

Con il tricotino ho realizzato dei serpentini in vari colori ed ho aggiunto una catenella con la coda di topo.


Creare una collana tricottata

Da una parte li ho annodati, li ho girati su se stessi e creato un nodo anche dall'altra estremità.


Corda tricottata

Con un ago e del filo li ho cuciti insieme, da tutti e due le parti. Dopo di che ho tagliato via i fili lunghi.


Hand made collana in cotone

Ho messo un po di colla dentro il terminale.


Creiamo una collana in cotone

E ho posizionato le estremità dentro al suo terminale.


Idea per tricottino

Una corda più corta diventerà la parte posteriore della collana.


Come usare il tricottino

Che viene applicata al terminale cucendo.


Collana con il tricottino e filo di cotone

Ed è pronto questo simpatico intreccio di corde tricottate.






3 commenti :