sabato 25 maggio 2013

Borsa da spalla modello ALMIRA

Questa borsa è lavorata con due fettucce diverse. La prima un celeste polvere/grigio non elastico. Una fettuccia non elastica può risultare più faticosa a lavorare, ma il risultato non è da meno.
La fettuccia multicolor bordeaux la trovi in vendita QUI
La catena invece QUI

Quando mi trovo con una fettuccia fra le mani non penso a realizzare un modello particolare, ma un modello adatto alla fettuccia. Quello dipende dalle caratteristiche che quella ha, e per me è una sfida riuscire a domarlo in una graziosa borsa.

Anche se la fettuccia predominante in questa borsa risulta quella grigia. Non era la fettuccia che mi ha attirato in un primo momento. Avevo una voglia matta di lavorare questo tulle multicolor. Che, se si guarda da vicino ha dei punti dello stesso color grigio come l'altra fettuccia.

Visto che il tulle è più fine ho rimediato mettendolo a doppio. Perché quando si usa due fettucce diverse dobbiamo accertare che si assomiglino in grossezza. Lavorando un colore unito un bel punto risalta. Con uno di fantasia mooolto meno, riuscite a vedere il punto gambero sul bordo?? Malapena!!



La fodera di questa creazione è un giallo d'orato e le catene di un metallo leggermente rosato. Il punto è il risultato di una trama a maglie basse incrociate.

Nessun commento :

Posta un commento