Avevo da poco terminato le prime due righe che anche mia figlia si è cimentata con successo nel ricamo della rete, brava la mia piccolina!!
Questa tecnica, per me, nuova, mi ha già permesso di fare alcune riflessioni che voglio condividere in quanto, nel web, non si trovano molte indicazioni:
1) scelta della rete: in plastica o in cotone naturale molto morbida; tale scelta dipenderà dal modello della borsa prescelto. La grandezza dei fori è standard e varia dai 4mm ai 10mm. L'ideale sarebbe poter trovare una misura tipo 6/8mm ma sembra che non esista!
2) La consistenza della fettuccia, è molto importante, e valutarla in anticipo permetterà una migliore lavorazione.Un materiale come la lycra o una fettuccia alta sono consigliate per la rete 10 mm mentre nel quadretto di 4 mm consiglio una fettuccia leggera (tulle o cotone morbido)
Il mio progetto è molto ambizioso in quanto vorrei realizzare una borsa a secchiello..appena terminata vi aggiornerò su gli sviluppi, gli intoppi e le soddisfazioni finali!!
La nostra fettuccia la trovi in vendita QUI
La rete invece QUI
che sfizio *_*
RispondiEliminadove hai acquistato la rete?qui da me si trova solo quella da 10mm...dove la posso trovare?
RispondiEliminaMolto carino! Ottima idea! Le indicherò sul mio blog. Visita me: http://cantodospinceisefios.blogspot.pt/2013/08/trapilho.html
RispondiElimina