martedì 28 maggio 2013

FETTUCCIA & RETE prima parte


FETTUCCIA & RETE...ed è stato subito amore!! Dopo giorni passati a domandarmi se acquistare la rete e intraprendere questa nuova tecnica mi sono decisa ed ho acquistato 50 cm di rete da 4 mm..ero molto reticente nell'affrontare questa tecnica ma una volta infilato l'ago......................................... NON MI SONO PIU' FERMATA.........ed è anche contagiosa!!
 Avevo da poco terminato le prime due righe che anche mia figlia si è cimentata con successo nel ricamo della rete, brava la mia piccolina!!borsa di fettuccia con la rete

Questa tecnica, per me, nuova, mi ha già permesso di fare alcune riflessioni che voglio condividere in quanto, nel web, non si trovano molte indicazioni:

1) scelta della rete: in plastica o in cotone naturale molto morbida; tale scelta dipenderà dal modello della borsa prescelto. La grandezza dei fori è standard e varia dai 4mm ai 10mm. L'ideale sarebbe poter trovare una misura tipo 6/8mm ma sembra che non esista!

2) La consistenza della fettuccia, è molto importante, e valutarla in anticipo permetterà una migliore lavorazione.Un materiale come la lycra o una fettuccia alta sono consigliate per la rete 10 mm mentre  nel quadretto di 4 mm consiglio una fettuccia leggera (tulle o cotone morbido)

borsa di fettuccia sulla rete
Il mio progetto è molto ambizioso in quanto vorrei realizzare una borsa a secchiello..appena terminata vi aggiornerò su gli sviluppi, gli intoppi e le soddisfazioni finali!!




rete per borsa di fettuccia

La nostra fettuccia la trovi in vendita QUI
La rete invece QUI


3 commenti :

  1. dove hai acquistato la rete?qui da me si trova solo quella da 10mm...dove la posso trovare?

    RispondiElimina
  2. Molto carino! Ottima idea! Le indicherò sul mio blog. Visita me: http://cantodospinceisefios.blogspot.pt/2013/08/trapilho.html

    RispondiElimina