lunedì 18 agosto 2014

KNITTIAMO A CASA ROSSA TINTURA DI LANA GREZZA CON COLORI ALIMENTARI

SABATO 28 GIUGNO 2014
CASA ROSSA 
GREVE IN CHIANTI

Abbiamo deciso di concludere l'anno con le nostre amiche fettuccine in una location davvero speciale.
Immerse nel meraviglioso Chianti abbiamo trascorso una piacevolissima giornata all'insegna della creatività




Sono state tinte matasse di lana  grezza con colori alimentari creando delle sfumature davvero uniche. Tutto questo grazie alla paziente Martina che ha guidato con professionalità le amiche fettuccine affinchè potessero effettuare le proprie tinture.







Oltre alla tintura le nostre amiche si sono dedicate alla lavorazione della fettuccia e....
...a pesar perline!! per poi lavorarle con il telaio kumihimo creando collane o bracciali multi color !



Non dimentichiamoci che erano i giorni dei mondiali!! Per cui mariti e figli tutti attenti al pallone!!!

La giornata si è poi conclusa con una splendida tavolata con delizie di ogni genere portate dalle nostre amiche: LAURA, DANIELA, ROBERTA, MARTINA, SIMONA, FRANCA, SIMONETTA. Un ringraziamento anche ai pazienti mariti.

venerdì 8 agosto 2014

KNITTIAMO IN GITA A VICENZA IN OCCASIONE FIERA DELLA CREATIVITA' TRA LANE COTONI FELTRO E FANTASIA


Buongiorno amiche del blog di Knittiamo, sono passati svariati mesi dalla nostra prima trasferta alla Fiera della Creatività a Vicenza ma come si usa dire "non è mai troppo tardi". Sarà stata questa fresca estate a farmi ricordare quelle ore spensierate passate assieme a voi  tra colori e materiali di ogni genere; ed ecco che mi sono decisa a fare questo post!


Ecco in foto alcuni dei momenti trascorsi all'interno dei padiglioni e come potete vedere, tutte  ben organizzate con trolley già carichi di materiali dopo poche ore di permanenza.



Tutte puntuali per il rientro ma devo dire tutte molto "provate" ma soddisfatte dei propri acquisti e pronte per cimentarsi nei nuovi progetti !!!
Un simpatica tombola ci ha allietato i chilometri che dovevamo percorrere...un pò confusionaria la "maestra San" che nel tirare i numeri (oltre a darli...quello lo fà spesso e volentieri) ne trovava sempre uno che con la tombola non ci incastrava proprio....91...98!!!

Un caro saluto a tutte Voi e alla prossima trasferta!!!!