martedì 23 luglio 2013

Ladder stitch e macramè per un bracciale 4 wrap stile chan luu.

Il più famoso credo che sia il marchio Chan luu, stilista di questo tipo di ladder bracelet. Ma ce ne sono taaaanti altri. Sono graziosi per i loro abbinamenti di macramè e tessitura e vanno molto a moda quest'anno.


Questo bracciale è uno di quelli che ho lasciato per me, vuol dire uno dei miei preferiti. E' montato su una corda di pelle color tabacco mescolato con tonalità di blu cielo. Abbinamento di colore che spicca per la seconda metà dell'estate. Come vedete dalla foto è un bracciale lungo che viene girato tante volte intorno al polso, da lì la parola wrap in inglese.


Prima di diventare dei "Chan luu bracelet" si chiamavano ladder bracelet, che sarebbe il punto della cucitura per le perline. Invece il metodo di knotting si chiama macramè, io qui ho fatto un mix di vari punti di macramè. La varietà in questi tipi di bracciali è immensa come la quantità di perline che si possono scegliere. L'unica cosa importane è sceglierle di buona qualità, perché altrimenti si rischia che usandole il colore vada via.


Posso dire che il mio lo uso anche in un'altra maniera. Durante l'estate per questi vestiti larghi a saccone è un perfetto punto per la vita quando le cinture normalmente portate nei pantaloni risultano troppo grandi.


I produttori di massa di questi bracciali hanno un bottone molto semplice. Cosa che a me non piace, me li scelgo con cura. Tante volte sono dei pezzi di vero vintage, unici, ho un barattolo pieno ed in tasca l'indirizzo per un posto che chiamo "heaven of buttons" Diciamo che per me il bottone funziona come il punto sulla i.

I love wrap bracelets

Accostamento per il mio bracciale 4 wrap, di perle, perline e macramè. Bottone proviene da un prestigioso bottonificio fiorentino, rifinito a mano.





21 commenti :

  1. Mi piace molto, e ti diro' mi piace ancora di piu' se usato come cintura! Un'idea molto carina!

    RispondiElimina
  2. wow carini questi bracciali che realizzi, mi piacciono davvero tanto!!

    RispondiElimina
  3. bellissimo mi piace molto come bracciale stile indiana e credo che sarebbe bello anche tra i capelli

    RispondiElimina
  4. è carinissimo in entrambe le versioni ^_^

    RispondiElimina
  5. è davvero favoloso questo bracciale, mi paice tantissimo come è fatto e anche il colore..e poi carina l'idea di poterlo indossare anche come cinta!!!

    RispondiElimina
  6. ma che son fantastici questi bracciali

    RispondiElimina
  7. Molto chic, bella l'idea della cintura da abbinare al bracciale

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto usato come cintura! ;)
    La pecca è la corda in pelle :/ ma va bé.. :(

    RispondiElimina
  9. Molto bello questo bracciale e trendy, non conoscevo il Brand, grazie delle info!

    RispondiElimina
  10. Spero tu li venda... sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  11. che carino questo bracciale e mi sembra anche molto versatile!

    RispondiElimina
  12. ottima l'idea di portarlo come cinturino, carino come bracciale anche se alla fine non sono molto il mio genere di bracciale estivo...

    RispondiElimina
  13. come cintura sono bellissimiiiii e poi hanno quello stile retro troppo carino

    RispondiElimina
  14. un oggetto versatilissimo e risparmioso, con uno solo possiamo cambiare ogni giorno, bello, bello!

    RispondiElimina
  15. Sono veramente dei bellissimi accessori! Lo stile è veramente unico.

    RispondiElimina
  16. che belli questi bracciali che vanno in tono con tutto

    RispondiElimina
  17. Favoloi questi bracciali sono trendy, accattivanti ed estivi! CArina anche la cintura!

    RispondiElimina
  18. si quest'anno vanno molto di moda questi bracciali ma io non ne ho ancora uno e tu come sempre sei bravissima nel realizzare ogni cosa!

    RispondiElimina
  19. Complimenti sei bravissima mi piacciono molto queste tue creazioni, brava :)

    RispondiElimina
  20. Complimenti che belle creazioni, la versione bracciale mi piace tantissimo!

    RispondiElimina