martedì 7 maggio 2013

Borsa modello TILDE

Questa borsa è stata una delle preferite nel nostro corso di uncinetto. Vi faccio un quadro del lavoro. Base rettangolare, punto canestro, maglia alta e qualche fussillo, cose per voi esperte viste e riviste. Il particolare di questa borsa sono i manici.
Borsa lavorata al uncinetto

Dopo averla realizzata, mi è venuto un dubbio, la porterò al corso?? Riuscirò mai a spiegare ad anima viva come cavolo ho fatto?? Ahh, sicuramente non la guarderà nessuno!! Ma caspita quanto mi sono sbagliata. Già alla prima serata è stata presa come modello e mi è toccata fare compiti a casa!!

Manici in fettuccia per borsa
Parlando dei manici. Tutte le volte è una sudata, anche per me, non solo per voi che li avete fatti! :) Però diciamo che a questo punto potrei fare la spiegazione anche dormendo perchè ormai ci sono in giro ben 15 riproduzioni! Attenzione non ho detto COPIE!! Qui viene fuori il bello dello HAND MADE, ve lo giuro fra tutte queste borse non c'è ne una uguale a nessun'altra.
TUTTE BELLE e tutte hanno l'impronta della PERSONA che l'ha creata! Fra la differenza delle fettucce scelte, per non parlare della mano che ha lavorato. Come aver dipinto dei quadri guardando lo stesso fiore, mettendo la vostra interpretazione nella realizzazione. Come delle vere artiste!!
Spiegazione borsa di fettuccia

Per voi meno esperte diamo anche un'occhiata alla base, questa è rettangolare, con solo maglie basse. Per voi che seguite la nostra scuola di uncinetto la lezione numero 5 tratterà come eseguire un lavoro quadrato o rettangolare.

La fettuccia per borse la trovi in vendita QUI

Alla prossima.
 

1 commento :