lunedì 17 giugno 2013

Amigurumi cactus e coprivaso in fettuccia.

Questione spinosa? Naaaah tutto morbidoso questo cactussino amigurumi in fettuccia e lana. Non vi darò nessun schema del cactus perchè è stata un'invenzione intuitiva e non l'ho scritto. Cosa che mi capita spesso, di essere talmente presa dal lavoro che non ci penso a mettere nero su bianco quello che creo. Poi ci ripenso quando sono arrivata in fondo!
Spegazione coprivaso in fettuccia

Invece vi darò lo schema per creare un coprivaso. Non con il numero di maglie, visto che la tua di fettuccia probabilmente è diversa dalla mia e così anche il vaso. Ma la spiegazione per realizzarlo.

  •  x numero di catenelle, per creare l'altezza del tuo coprivaso.
  • su queste catenelle facciamo delle maglie basse.
  • Ora controlla che l'altezza è quella desiderata. Non si riesce a capire bene con solo catenelle.
  • Dobbiamo creare un lavoro dritto , facciamo una catenella e gira il lavoro.
  • Da questo giro in poi lavoriamo delle maglie basse prese in costa dietro.
  • Quando raggiungiamo la lunghezza desiderata, proviamo sul vaso, con l'ultimo giro di maglie chiudiamo il cerchio.
  • In vetta al coprivaso come rifinitura delle catenelle attaccandoli al lavoro con maglie basse ogni 5 maglia.
  • In basso ho semplicemente cucito con ago e fettuccia.
  • Intorno come decorazione un'altra fettuccia, chiusa con un nodo e fiocco.
La nostra fettuccia la trovi QUI

29 commenti :

  1. Bella e originale la creazione. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  2. Ma l'hai creato tu? Bravissima è molto bello e originale, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Impressionante e quanto è bello. Una questione intuitiva? peccato non avere lo schema anche del cactus, sarebbe stato belli rifarlo :)

    RispondiElimina
  4. wow sei davvero bravissima, è davvero meraviglioso questo coprivaso!!
    io sono un'imbranata in queste cose

    RispondiElimina
  5. Ma che brava!!! è davvero carino questo cactus!!

    RispondiElimina
  6. chie idea carina...sarebbe bello fare una composizione di piatine grasse amigurumi !!!

    RispondiElimina
  7. ma è bellissimo!! ho un amico che ama i cactus e li coltiva, sarebbe un bel pensierino per lui ^__^

    RispondiElimina
  8. ma che bel lavoro è?? sei davvero stra brava!! io non saprei proprio da dove iniziare.. bacioni noemi trucco e dintorni

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo copri vaso, io purtroppo in questi lavori sono negata ma, mia cugina saprà come rendermi felice !!!!

    RispondiElimina
  10. Meraviglioso questo cactus ... ma sei bravissima! Vorrei avere la stessa pazienza, il problema è che questi lavoretti dopo poco mi annoiano uffi, mia nonna mi insegnava a fare i quadretti con la tecnica del punto croce ma non li terminavo mai

    RispondiElimina
  11. che bella creazione , sei proprio brava, ci vuole passione e pazienza per fare queste cose, io prima mi cimentavo, ma ora con il piccolo non riesco più

    RispondiElimina
  12. una creazione unica e originale, davvero bella

    RispondiElimina
  13. bellissima! oltre ad essere originale è anche ben fatta!! laura

    RispondiElimina
  14. E' bellissima e tu sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
  15. Ma sei bravissima *_* complimentiiii

    RispondiElimina
  16. troppo forte la tua creazione questa riuscirei a non farla morire ;-)

    RispondiElimina
  17. ma che originale! davvero bella :D

    RispondiElimina
  18. ti rinnovo i miei complimenti! sei davvero bravissima e crei delle cose davvero originali! mi piace molto questa idea!

    RispondiElimina
  19. bellissimo!!!
    scusa l'ignoranza...è fatto con i ferri o con l'uncinetto?
    sei davvero brava :)

    RispondiElimina
  20. Mi piacerebbe provare a realizzare il coprivaso...ma la vedo dura molto dura!!! Grazie per essere passata e per questo simpaticissimo post!!! Bravissima :)

    RispondiElimina
  21. Carino!!!! Io sono incapace nel realizzare questi oggettini sfiziosi, ma li ammiro sempre volentieri

    RispondiElimina
  22. bellissimo, davvero , l'hai creato tu, sei davvero brava, complimenti.

    RispondiElimina
  23. Neanche io me sarei mai stata capace...ma tu....bravissima!!!

    RispondiElimina
  24. Che carino questo cactus!! Lo voglio!! :D

    RispondiElimina