giovedì 20 giugno 2013

Borsa estiva con fiori zip, modello ZINNIA


Eccola, il primo capolavoro che mi ha procurato una vescica da uncinetto. Avevo intenzione di creare una borsa relativamente rigida, che poteva rimanere in piedi da se. Beh questa ha proprio voluto esaudire il mio desiderio.

Sarà perché questa retina per qualche ragione risulta molto dura da lavorare, ma probabilmente anche perché ho scelto di lavorarla a filo doppio.


Borsa in fettuccia


Così questo modello è composto da due pannelli, uno anteriore e uno posteriore. Ricuciti insieme al fondo ed ai laterali. Anche se la fantasia della fettuccia crea abbastanza movimento volevo aggiungere qualcosa.

Facendo un giro nei negozi ho trovato a pochissimo delle cerniere colore rosa/oro. Dopo varie prove sono saltate fuori questi fiori. Per domani il tutorial, come creare un fiore zip. Come se non bastasse il filato duro da lavorare, anche la cerniera di metallo non è da meno. La prossima volta la prenderò di plastica.

Manici una cintura recuperata.

25 commenti :

  1. ma è stupenda, sei davvero brava, complimenti!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. complimento, io la trovo splendida, devi essere una ragazza speciale

    RispondiElimina
  3. E' bellissima, originale e perfetta per l'estate. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  4. E davvero molto bella, e il colore e uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
  5. ...ma è meravigliosa!!! davvero tanti complimenti , il colore mi piace davvero tanto e poi è perfetta per l'estate!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa borsa creata da te, fiorita come la bella stagione! Anch'io lavoro all'uncinetto ma per ora non mi sono ancora cimentata nelle borse, ci proverò!

    RispondiElimina
  7. ma è stupenda!! come si fa a non seguirti con interesse?!!?! brava. brava davvero. ^_^ *

    RispondiElimina
  8. Anche io ho una borsa così estiva, con fiorellini di tutti i colori, la adoro

    RispondiElimina
  9. Martina hai le mani d'oro!!!
    anche questa borsa è un amore! non saprei proprio da che parte cominciare!!!

    RispondiElimina
  10. bellissima!! lavoro anch'io all'uncinetto e so il lavoro che c'è dietro a queste creazioni, molto brava!

    RispondiElimina
  11. questa borsa è a dirp poco meravigliosa, poi adoro questi toni del rosa e glicine!

    RispondiElimina
  12. ma che bella... poi il rosa è il mio colore preferito... sarebbe ideale! laura

    RispondiElimina
  13. davvero una proposta adatta all'estate... elegante e casual allo stesso tempo!! complimenti davvero! laura p

    RispondiElimina
  14. E' ufficiale ... l'adoroooo!!!! Ma il tutorial?

    RispondiElimina
  15. è stupenda! certo che hai proprio le manine d'oro! ti faccio davvero i miei complimenti per la creazione!

    RispondiElimina
  16. E' una bellissima borsa, complimenti!

    RispondiElimina
  17. stupenda questa borsa....ti adoroooooooooooooooo
    mi stai mettendo la voglia di iniziare a fare queste meraviglie!!!! attendo il tutorial dei fiori.....e da un po che volevo provare a fare la collana con le cerniere!

    RispondiElimina
  18. Anche io mi diverto a realizzare borse in fettuccia, se vi fa piacere passate a trovarmi. Mi sono unita ai vostri lettori, spero di risentirci presto
    Buona serata

    RispondiElimina
  19. Carina ! idea originale e innovativa !
    Mi piacciono molto i fiori con le zip :)
    complimenti, ciaoo

    RispondiElimina