venerdì 7 giugno 2013

Tracolla in fettuccia CARRIE con base NEW YORK.

Questa tracolla è una creazione solare con l'aggiunta del cotone giallo. Ho voluto cominciare con una base questa volta. No, ho prima cominciato a creare la base scegliendo il motivo che mi piaceva di più. Quest'anno vanno tanto i motivi di NEW YORK, il taxi giallo si vede sulla foto piccola.



Tracolla con base new york

La fettuccia di questa tracolla è di cotone girgio melange elasticizzato, il punto base è la maglia bassa e qualche punto allungato. Tutte le decorazione in giallo sono fatte in un secondo momento. Fate caso che la rifinitura in basso è realizzata con un unico filo di cotone poi ricucito sulla borsa. 

Invece nella parte superiore, con il punto nocciola, ho lavorato con 4 fili insieme per avere un filato che assommigli alla grossezza della fettuccia.

Per la tracolla è carino usare degli anelli o moschettoni tondi come attaccatura. C'è da ricordarselo prima se si vuole usare un anello chiuso come in questo caso, per inserirlo direttamente nel lavoro. Ma anche se si dimentica, si può sempre cucirlo con ago e fettuccia dopo.

La tracolla è una treccia con dei fili lavorati a maglia bassa.

Nessun commento :

Posta un commento